Cristian e Luca, ecco chi sono i due agenti che hanno preso Anis Amri

MILANO. Si chiama Cristian Movio, 35 anni, ed è l’agente ferito nella sparatoria di Sesto San Giovanni dall’attentatore di Berlino, Anis Amri. Lo ha detto il ministro dell’Interno Marco Minniti in una conferenza stampa al Viminale, spiegando che “è stato colpito in parti non vitali e in questo momento è in ospedale ma non in pericolo di vita”.

‘La pattuglia era composta, oltre che dall’agente Movio, dall’agente scelto Luca Scatà che è rimasto illeso’, ha aggiunto il ministro.

E’ vigile e in condizioni stabili e buone il poliziotto 35enne rimasto ferito nella sparatoria. L’agente è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza ed è entrato in pronto soccorso intorno alle 4 del mattino, in codice rosso per una ferita da arma da fuoco alla spalla destra, riferiscono dall’Asst del capoluogo brianzolo.

L’uomo è stato poi trasferito in codice verde in Ortopedia e traumatologia, dove è rimasto in osservazione in attesa dell’intervento per la rimozione del proiettile dalla spalla. L’operazione sta per cominciare e, fra preparazione e post, dovrebbe durare in tutto un paio d’ore. A quanto apprende l’Adnkronos Salute la ferita sarebbe superficiale e il poliziotto ha mantenuto la mobilità di spalla e braccio.

Circa Redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com