Criminalità, blitz contro Casamonica, Spada e i Di Silvio a Roma

Blitz dei carabinieri contro presunti appartenenti al ‘clan’ Casamonica da parte dei militari del Comando provinciale di Roma che stanno eseguendo in queste ore 23 misure cautelari, emesse dal gip di Roma su richiesta della procura di Roma, nei confronti di appartenenti alle famiglie Casamonica, Spada e Di Silvio, tra cui 7 donne. “Altra operazione contro i Casamonica, gli Spada e i Di Silvio: i carabinieri hanno arrestato 24 persone (tra cui 7 donne) con l’accusa di estorsione, usura, spaccio, intestazione fittizia di beni. Tutti commessi con l’aggravante del metodo mafioso. Non solo: presto sarò ad Anzio, per restituire una villetta confiscata ai cittadini. Grazie a forze dell’ordine e inquirenti, nessuna tregua ai criminali”, ha scritto in una nota il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

“Arrestati 23 esponenti dei clan Casamonica, Spada e Di Silvio. Grazie al Comando Provinciale dei Carabinieri e ai giudici della Procura di Roma. #NonAbbassiamoLoSguardo #SottoAttacco”, ha scritto su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Stamattina, grazie ai carabinieri, sono finiti in manette altri 23 presunti esponenti delle famiglie Casamonica, Spada e Di Silvio. Sono accusati, a vario titolo, di estorsione, usura, intestazione fittizia di beni, spaccio di stupefacenti. Il lavoro degli inquirenti e delle Istituzioni per ripulire la Capitale dalla criminalità organizzata è incessante e capillare. In questa lotta senza quartiere anche la Bicamerale che rappresentiamo è in prima linea”, hanno evidenziato in una nota i parlamentari del MoVimento 5 Stelle in Commissione Antimafia.

Circa redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com