Crescono i casi di influenza. I più colpiti bimbi sotto 5anni

Aumenta sempre di più il numero di persone colpite dall’influenza. Secondo l’ultimo bollettino Influnet del centro di epidemiologia e sorveglianza dell’Istituto superiore di sanità, nella settimana tra il 16 e 22 gennaio, livello di incidenza totale ha subito un discreto aumento ed è stato pari a 6,27 casi per mille assistiti. Le fasce d’età più colpite sono state quelle pediatriche, soprattutto i bambini al di sotto dei 5 anni d’età.

Complessivamente, sulla base dei dati inviati dai medici sentinella, il numero di casi stimati è risultato pari a 380mila per un totale di circa 1.663.000. L’incidenza è stata molto alta tra i 0 e 4 anni, con 20,64 casi per mille assistiti, e nella fascia 5-14 anni con 11,38 casi. Più bassa nelle età più avanzate, con 4,54 casi ogni mille assistiti tra i 15 e 64 anni, e 2,21 negli over 65. Le regioni più colpite sono state le Marche e il Molise, insieme alla Provincia autonoma di Trento, l’Abruzzo e la Campania.

Circa redazione

Riprova

Iran, attacco a Israele con oltre 300 missili e droni: 99% intercettati. L’Iran invoca il diritto all’autodifesa: ‘Non avevamo scelta’

Il temuto attacco dell’Iran a Israele è arrivato nella notte tra sabato e domenica: 185 droni, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com