Creazione e Immagine per Moda Movie

All’associazione Creazione e Immagine si lavora all’organizzazione della 24esima edizione di Moda Movie, il progetto che premia il talento nella moda, nel cinema e nell’arte.

Instaurare nuove collaborazioni e consolidare rapporti già avviati con studiosi e professionisti dell’alta moda e dello spettacolo promuovendo il contest per giovani fashion designer è l’obiettivo che si rinnova ad ogni annualità. Un compito che il direttore creativo di Moda Movie Sante Orrico ha fatto proprio fin dalla prima edizione del progetto, per il quale è stato in visita nei giorni scorsi a “Roma Fashion Week”, evento propulsore della moda emergente conclusosi domenica 26 gennaio dopo quattro giornate di passerelle e performance.

Orrico e il suo staff hanno assistito alla presentazione dei lavori finali degli studenti dell’Accademia Costume & Moda e dell’Accademia di Belle Arti di Roma, presenziando inoltre alle passerelle di Federico Cina, Caterina Moro e Sylvio Giardina, quest’ultimo già ospite di una precedente edizione di Moda Movie.

Molto suggestivi i tableau vivant voluti da Nino Lettieri a palazzo Ferrajoli, splendida cornice alle preziose creazioni dello stilista campano, così come sontuosa è stata la location della 23esima edizione di “World of Fashion”, evento ideato e diretto da Nino Graziano Luca che ha ospitato nelle eleganti sale di palazzo Brancaccio le realizzazioni dello stilista olandese Addy van den Krommenaker, ospite d’onore di Moda Movie 2018, e di designer provenienti da Francia, Iran, Mali e Italia, con il brand Cerrone e la collezione della calabrese Azzurra Di Lorenzo.

Volti noti dello spettacolo, della politica e del giornalismo hanno arricchito la kermesse che coniuga moda e dialogo interculturale durante la quale Sante Orrico è stato coinvolto durante le premiazioni. Nino Graziano Luca, storico presentatore di Moda Movie, ha ospitato negli anni più di sessanta stilisti provenienti da trenta differenti paesi. Una sinergia, quella fra World of Fashion e Moda Movie, che porterà una ventata di internazionalità anche sul palcoscenico del teatro Rendano di Cosenza il prossimo mese di giugno.

 

 

Circa Redazione

Riprova

Vino, 8 italiani su 10 interessati all’enoturismo

Superano i sei milioni le notti trascorse tra le vigne nel 2023 dai turisti italiani …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com