epaselect epa08894698 A medical staff of Shaare Zedek Medical Center holds Pfizer ?coronavirus COVID-19 pandemic vaccines at the Shaare Zedek Medical Center in Jerusalem Israel, 19 December 2020. Israel begins a nationwide COVID-19 vaccination campaign as hundreds of thousands of vaccines are delivered to hospitals across the country. First, the medical staff will be vaccinated and then people from high potential risk groups and the elderly population. Authorities hope to vaccinate as many people as possible. EPA/ABIR SULTAN

Covid: vaccinata la prima persona in Svizzera

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 è iniziata anche in Svizzera: prima a ricevere il farmaco è stata una donna di oltre 90 anni nel cantone di Lucerna, residente in una struttura per anziani. Lo ha reso noto il dipartimento della sanità cantonale.

Le prime 107.000 dosi del vaccino Pfizer-BioNTech sono state consegnate martedì in Svizzera, poi ridistribuite dall’esercito ai cantoni. La vaccinazione è gratuita e su base volontaria in tutto il Paese. Anche altri cantoni hanno annunciato che oggi effettueranno le prime vaccinazioni. A Ginevra, invece, la campagna inizierà il 28 dicembre.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com