epa09101745 Members of the audience take a selfie as the Spanish band Love of Lesbian performs on stage in front of 5,000 people at the Palau Sant Jordi arena in Barcelona, Catalonia, Spain, 27 March 2021. This is the first crowded concert in Spain since the beginning of the COVID-19 coronavirus pandemic a year ago. People had to go through a PCR test and were given FPP2 masks before entering the test concert venue. EPA/Alejandro Garcia

Covid: Spagna, legge impone mascherina in pubblico sempre

In Spagna da oggi è obbligatorio indossare la mascherina in tutti i luoghi pubblici anche all’aperto, per tutti in qualunque momento, senza più tenere conto della distanza minima di un metro e mezzo fra le persone.
Lo prevede una legge pubblicata sulla Gazzetta ufficiale spagnola (Boe), che riguarderà tutte le persone di sei o più anni d’età – scrivono i media, incluso il quotidiano El Paìs – nelle strade, negli spazi all’aperto e in qualunque spazio chiuso aperto al pubblico”

Si tratta di un’integrazione alle norme varate lo scorso giugno con un decreto dal governo di Madrid, che regolamentavano la graduale riapertura dopo la prima ondata di Covid-19. In quel regolamento, si prevedeva l’obbligo della mascherina solo quando non fosse possibile rispettare la distanza di almeno un metro e mezzo tra le persone nei luoghi pubblici: limite che ora la nuova norma abolisce. .

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com