epa08792322 New Zealand Prime Minister Jacinda Ardern speaks to the media after announcing her new government cabinet at Parliament in Wellington, New Zealand, 02 November 2020. EPA/BEN MCKAY AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

Covid: Nuova Zelanda, verso frontiere chiuse per tutto 2021

La Nuova Zelanda terrà probabilmente le sue frontiere chiuse ai turisti per il resto dell’anno: lo ha detto oggi la premier Jacinda Ardern durante una conferenza stampa. Lo riporta la Cnn.

Ardern ha spiegato che per riaprire i confini bisognerà essere sicuri dell’efficacia dei vaccini contro la diffusione del coronavirus oppure che nel Paese vi sia un numero sufficiente di persone vaccinate.
La premier ha confermato l’interesse di Wellington per il ‘corridoio viaggi’ con l’Australia, che è stato sospeso ieri da Canberra per 72 ore, ma ha sottolineato che “il resto del mondo rappresenta un rischio troppo grande per la nostra salute e la nostra economia”.
Ieri il ministro della Salute australiano, Greg Hunt, ha annunciato la sospensione per 72 ore del ‘corridoio viaggi’ con la Nuova Zelanda dopo l’individuazione del primo contagio locale di coronavirus nel Paese dallo scorso novembre.

Circa Redazione

Riprova

Ciclone Niran sul Pacifico, Nuova Caledonia in allerta

Il ciclone tropicale Niran sta attraversando il Pacifico meridionale e ha colpito oggi la Nuova …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com