Covid, l’appello di Zaia e De Luca per l’uso della mascherina

Opposti per idee politiche, ma uniti dall’alto consenso raccolto alle elezioni regionali e dalla comune battaglia contro il Covid-19. Così Luca Zaia e Vincenzo De Luca, governatori di Veneto e Campania, hanno sottolineato ancora una volta l’importanza della mascherina per sconfiggere il coronavirus. Ne dà notizia l’Ansa.

“Dobbiamo fare attenzione alla situazione epidemiologica, dobbiamo tutti quanti rispettare le regole. Basterebbe che tutti indossassero le mascherine sempre per risolvere il 90% dei problemi. Sembra incredibile ma è così. Dobbiamo essere rigorosi perché non dobbiamo perdere il controllo della situazione”, ha dichiarato Vincenzo De Luca al Salerno Boat Show.

“L’uso della mascherina è determinante. È assurdo che ci sia un dibattito sull’uso di questa protezione preventiva”, la denuncia di Luca Zaia, che ha marcato come “irresponsabile l’abbassamento della guardia”.

Per il doge l’aumento vertiginoso di casi in Veneto sarebbe da attribuirsi agli assembramenti legati alla movida. L’età mediana dei positivi “si è abbassata. Se prima era la fascia tra i 60 e i 65 anni, ora la gran parte rientra tra i 25 ai 55 anni”, ha spiegato.

Circa Redazione

Riprova

Matteo Salvini e Fs: ‘Via al progetto Stazioni del Territorio, veri centri polifunzionali’

Rendere le stazioni un valore aggiunto del tessuto sociale sfruttandone la presenza capillare sul territorio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com