epa08998277 A Foreign resident receives a COVID-19 vaccine in a new vaccination center for foreign nationals in Tel Aviv, Israel, 09 February 2021. Israel is one of the first countries to receive the Covid-19 vaccines and has so far vaccinated over three million of its around nine million citizens with the first dose of the Covid-19 vaccines and two millions have been given the second dose. EPA/ABIR SULTAN

Covid: Israele, senza effetti collaterali vaccino a under 16

Non sono stati registrati effetti collaterali seri in decine di ragazzini under 16 a cui è stato somministrato in Israele il vaccino Pfizer fino ad ora riservato ai maggiori di quella età. E questo sembra un indice positivo per i trial che le aziende farmaceutiche di vaccini stanno conducendo per l’immunizzazione dei più piccoli.

La vaccinazione in questione – ha spiegato il sito Ynet – è stata tuttavia approvata dalla autorità sanitarie in quanto i soggetti coinvolti (di cui non è stata specificata l’età) presentavano tutti specifiche situazioni cliniche a forte rischio una volta contratto il virus. Tra questi fattori, ci sono quelli dell’obesità, del diabete, serie malattie cardiache e polmonari, tumori e immunodepressione. Ogni caso individuale – ha spiegato il sito Ynet – ha ricevuto prima della vaccinazione finale l’approvazione non solo del medico curante ma anche del dello speciale Comitato Vaccini del Ministero della sanità. Il ministero del resto – è stato ricordato – aveva già raccomandato la vaccinazione di ragazzini tra 12 e i 15 anni in presenza di particolari patologie.

Circa redazione

Riprova

Coordinate della guerra ibrida russa nella Repubblica di Moldavia

In sostanza, la guerra ibrida sviluppata dalla Federazione Russa nella Repubblica di Moldavia, negli ultimi …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com