Healthcare workers are ready to administer the Oxford-AstraZenecaCovid-19 coronavirus vaccine during a vaccination campaign at the Anti-covid Vaccination Center at the Adr Long car park at Rome Leonardo Da Vinci airport in Fiumicino, Italy, 11 February 2021. ANSA/TELENEWS

Covid: in hub Fiumicino il primo vaccinato è un oculista 54enne

E’ stato un medico oculista di 54 anni, professore universitario a Tirana e libero professionista, ad aver ricevuto alle 7.40 la prima somministrazione del vaccino AstraZeneca nel nuovo Centro Vaccinale anti-covid presso il parcheggio Lunga sosta Adr dell’ aeroporto di Fiumicino, attivo da questa mattina. Si chiama Marco Buglione: “Sono emozionato e spero che questa pandemia sia fermata presto”, ha detto poco prima dell’inoculazione alle 7.40.

Nell’Hub si concluderà la vaccinazione dei medici liberi professionisti e altri professionisti sanitari under 55 anni.

Sono qui per ricevere il vaccino AstraZeneca e spero funzioni benissimo – ha detto Buglione, qualche minuto prima dell’inoculazione, durante la quale ha fatto vedere il pollice in su in segno di soddisfazione e fiducia”. “Mi sembra doveroso che sia somministrato, al di là di tutte le discussioni sui vaccini che ci sono state: un vaccino è sempre un vaccino, studiato da persone che hanno portato a dei risultati che non sono assolutamente da sottovalutare – ha aggiunto l’oculista -. Credo sia un vaccino di produzione di eccellenza. Gli inglesi, tra i popoli migliori al mondo, lo hanno studiato bene ad Oxford. Speriamo poi che tutti i vaccini funzionino bene e che questa storia orrenda finisca presto, per tutti”.

Circa Redazione

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com