epaselect epa08778227 US President Donald J. Trump prepares to speak to the media as he departs the White House for his last week of re-election campaigning, in Washington, DC, USA, 27 October 2020. EPA/JIM LO SCALZO

Covid, FDA approva la terapia che ha curato Donald Trump

Diventato noto per aver curato con successo il presidente americano Donald Trump, il trattamento anti Covid della casa farmaceutica Regeneron ha ricevuto l’autorizzazione per l’uso in emergenza dalla Food and Drug Administration, l’Ente statunitense preposto all’approvazione dei medicinali. Lo riporta l’Adkronos.

Si tratta del Regen-Cov2 una combinazione di due anticorpi che secondo il report della FDA, avrebbe dimostrato di poter ridurre i ricoveri o gli accessi al pronto soccorso dei pazienti affetti da malattie secondarie se somministrata per tempo.

Il mix di anticorpi monoclonali imitano la risposta immunitaria dell’organismo nella prima fase del contagio e sono efficaci nella fase iniziale dell’infezione.

Non è la prima cura di questo tipo ad essere approvata per l’uso in emergenza dall’FDA: l’agenzia americana ha già autorizzato la terapia a base di anticorpi sviluppata dal laboratorio Eli Lilly.

“La FDA rimane impegnata a promuovere la salute pubblica della nazione durante questa pandemia senza precedenti. Autorizzare queste terapie con anticorpi monoclonali può aiutare i pazienti ambulatoriali a evitare il ricovero in ospedale e alleviare il carico sul nostro sistema sanitario “, ha affermato il commissario della Fda Stephen M. Hahn.

Circa Redazione

Riprova

L’eredità di Maradona

La vita sentimentale di Diego Amando Maradona  è stata particolarmente vivace: è stato sposato con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com