Covid e De Luca: ‘Ragazzi usate le mascherine e non assumete comportamenti idioti’

“Siamo in Campania l’unica Regione in cui resta l’obbligo di indossare la mascherina anche all’esterno. Vi dico perciò di usarla sempre. Non è un martirio, ma un aiuto importante ad impedire il contagio”. Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania è intervento al Giffoni Film Festival, e in un incontro diretto e sincero con i ragazzi ha toccato anche il tema delle mascherine, ancora obbligatorie in Regione.

“I dati di oggi – ha detto – dicono che i positivi sono 292 in Campania. Siamo davvero sulla soglia. La libertà non può esistere se scollegata al principio di responsabilità. Sento cose che fanno ridere o piangere da parte di alcuni esponenti politici che vedono in questi comportamenti un attentato alla libertà. La libertà è tale perché ha dei limiti, altrimenti non esiste. Una democrazia che non tenga insieme libertà e responsabilità è destinata a morire. Abbiamo perciò bisogno di una grande presa di coscienza. Dobbiamo completare la vaccinazione. Dobbiamo essere rigorosi nei comportamenti”.

“Invece si preferisce fare la movida e assumere comportamenti idioti – ha concluso- Ci si scambia le bottiglie di quelle porcherie che vi danno da bere e questa sarebbe una prova di libertà? Qui bisogna comprendere che di questo passo si chiude di nuovo tutto. Chi assume una posizione del genere è un nemico della libertà, delle relazioni in presenza, della didattica in presenza. Chi si comporta così è amico delle chiusure”.

Circa Redazione

Riprova

Scontro Picierno-Cerno a ‘L’Aria che tira’

Duro scontro tra Tommaso Cerno, direttore del Tempo, e Pina Picierno del Pd nello studio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com