Covid e Beatrice Lorenzin: ‘Sono positiva, è una brutta bestia’

“Sì, sono positiva. Ai primi sintomi ho subito effettuato il tampone che ha confermato la positività al Covid. Se me lo sono presa io che sto sempre attenta, uso sempre la mascherina, devo dire che il Covid è una brutta bestiaccia”. Lo dice  Beatrice Lorenzin, deputata Pd ed ex ministro della Salute.

“Ho la febbre e mal di gola”, dice la deputata in un video sui social. “La situazione è tranquilla. Voglio mandare un abbraccio a tutte quelle persone che sono nella mia condizione, io ho i figli negativi ed il marito negativo quindi il problema di come organizzare la famiglia, la quarantena e l’isolamento non è facile per nessuno. Prestiamo tutti particolare attenzione”.

“Non capisco come posso averlo preso, è una cosa incredibile”. “Sono risultata positiva al coronavirus. Comincio le cure. Grazie all’aiuto di medici e infermieri sono sicura che vincerò!”, scrive su twitter la deputata del Pd.

L’ex ministra ha poi spiegato di non aver scaricato l’app Immuni, per il tracciamento dei contagi, “perchè ho avuto un problema con il cellulare” e ripensando a come potrebbe essere avvenuto il possibile contagio dice “porto gli occhiali per leggere, potrei aver toccato qualcosa o poggiato gli occhiali. Non so”.

Per la positività di Beatrice Lorenzin è stata rinviata la riunione della commissione bilancio della Camera.

Il sottosegretario agli Esteri Riccardo Merlo sarebbe risultato positivo al Covid. La conferma arriva dallo stesso Melo. “Sono positivo al coronavirus, contagiato probabilmente dal mio autista, lui ha avuto la febbre e poi l’ho avuta io”. Merlo riferisce  che anche sua figlia di otto anni è risultata positiva. “La prima cosa che ho fatto è stata avvertire Fassino”, presidente della commissione Esteri della Camera. “Anche in macchina io indosso sempre la mascherina – ha aggiunto – ma la macchina è piccola. Bisognerebbe iniziare a fare come i taxi, mettere cioè una barriera tra autista e passeggero”.

Tutti i componenti della commissione Esteri della Camera si stanno sottoponendo a tampone Covid. La misura è stata resa necessaria in quanto i commissari sono stati in contatto con il sottosegretario Merlo.

Circa Redazione

Riprova

CINEMA: iniziate a Roma le riprese del film IL TEMPO E’ ANCORA NOSTRO di Maurizio M. Merli con Ascanio Pacelli

Sono iniziate le riprese del film Il Tempo è ancora nostro, diretto da Maurizio Matteo Merli ed interpretato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com