Coutinho al Bayern Monaco: arriva in prestito, riscatto a 120 milioni

Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’acquisto di Philippe Coutinho dal Barcellona. Il club catalano ha comunicato la cessione del brasiliano con un accordo che prevede il prestito per 8,5 milioni di euro e un diritto di riscatto in favore del club tedesco già fissato a 120 milioni di euro.
“Per me è una nuova sfida in un nuovo paese in uno dei migliori club d’Europa. Non vedo l’ora di iniziare – le prime parole di Coutinho, riportate dal sito della società tedesca – Come il Bayern, ho grandi ambizioni e sono convinto di poterle realizzare insieme ai  miei nuovi compagni di squadra”. “Philippe ci ha fatto capire chiaramente durante le negoziazioni che voleva assolutamente trasferirsi al Bayern – ha sottolineato il direttore sportivo Hasan Salihamidzic – E’ un giocatore di livello mondiale che possiamo schierare in diverse posizioni in attacco. Ci aiuterà a raggiungere i prestigiosi obiettivi che ci siamo prefissati per questa stagione”.
Soddisfatto anche il Ceo del Bayern Karl-Heinz Rummenigge. “Stavamo lavorando da un po’ di tempo su di lui e siamo molto felici di esser riusciti a realizzare questa operazione – ha sottolineato – I nostri ringraziamenti vanno al Barcellona per aver accettato il trasferimento. Con la sua creatività e le sue eccezionali capacità, Philippe è un giocatore che rafforzerà immediatamente il nostro attacco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com