Fabiana tentò di togliere la tanica dalle mani del fidanzato

Fabiani Luzzi ha tentato di togliere di mano al suo fidanzato la tanica di benzina con la quale intendeva darle fuoco. La ragazza, nonostante fosse ferita da diverse coltellate infertegli dal fidanzato al culmine di una lite per motivi di gelosia, ha cercato, fino alla fine, di reagire per scappare alla morte. La sedicenne di Corigliano Calabro, quando si è resa conta che il fidanzato intendeva usare il liquido contenuto nella tanica per darle fuoco, si sarebbe buttata addosso, cercando di versare per terra il contenuto della tanica. Ma indebolita dalle coltellate è crollata al suolo e il giovane, accecato dalla furia assassina, le ha dato fuoco. Questo drammatico aspetto è stato reso noto dal ragazzo durante l’interrogatorio per fare luce su questo drammatico omicidio.

La confessione del fidanzato. “Le ho dato una coltellata, Fabiana è morta e quindi ho deciso di bruciare il cadavere”. Alla fine il giovane di Corigliano Calabro ha ammesso di aver prima accoltellato Fabiana e poi le ha dato fuco cospergendo il suo corpo con del liquido infiammabile. Il delitto è avvenuto venerdì. Lo stesso giorno il ragazzo si è presentato in ospedale per farsi medicare ustioni al volto. Contemporaneamente i genitori della fidanzata hanno presentato denuncia di scomparsa, non avendola vista tornare dall’istituto per ragionieri che frequentava. I carabinieri si sono insospettiti e hanno cominciato a torchiare il ragazzo, incensurato e di buona famiglia, ma conosciuto come un bullo. Anche la sua fidanzata apparteneva ad una famiglia normale: l’anno scorso tuttavia si era allontanata da casa ed era stata ritrovata da amici a Bologna. La relazione fra i due è stata definita turbolenta.

La svolta. Sabato pomeriggio i carabinieri hanno ripreso ad interrogare il ragazzo. Questo ha fornito motivazioni poco credibili per le sue ustioni. Poi in serata ha ceduto ed ha confessato tutto, indicando dove si trovava il cadavere, non lontano dalla scuola della vittima. L’arma del delitto non è stata ritrovata. L’omicida è stato messo in stato di fermo e quindi interrogato da un magistrato e poi portato nel carcere minorile di Catanzaro.

Lo sfogo di Corigliano Calabro. “Dovrebbero ammazzarlo. E’ troppo grave quello che ha fatto”. La rabbia di Corigliano Calabro contro il sedicenne si esprime attraverso le grida di uno degli abitanti che davanti al bar centrale del paese esprime tutto il suo rancore. La popolazione del comune calabrese è sotto choc per quanto accaduto. Un dolore che si esprime attraverso le imprecazioni contro l’omicida. Ci sono capannelli di persone che commentano l’omicidio della minorenne lungo via Nazionale, il corso del paese che brulica di gente anche per la coincidenza con la giornata elettorale visto che a Corigliano sono in corso le elezioni per amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale. “Sono rimasta shoccata – commenta una ragazza romena che riferisce di lavorare in un locale vicino l’abitazione della vittima – perché quello che è accaduto è terribile, una vera tragedia”.

Corteo studenti per ricordare Fabiana. “16 anni per sempre…riposa in pace piccolo angelo”. E’ la frase scritta su uno striscione posto in testa al corteo degli studenti che è partito a Corigliano Calabro in memoria di Fabiana Luzzi, la sedicenne uccisa dal fidanzato. “La tua storia meritava più ascolto”, è scritto sullo stesso striscione. “La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”, è scritto su un altro striscione. E su un altro ancora: “No al femminicidio”. In testa al corteo una studentessa con un bouquet di fiori che è stato deposto all’imbocco della stradina alla fine della quale è stato trovato il cadavere di Fabiana. Nello stesso punto, dove il corteo ha sostato alcuni minuti, sono stati lasciati anche alcuni palloncini bianchi a forma di cuore.

 

 

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com