‘Cosa vedi’, in scena a Napoli al Ridotto del Mercadante dal 7 al 12 febbraio

Da martedì 7 a domenica 12 febbraio  al Ridotto del Mercadante di Napoli  andrà in scena ‘Cosa vediì, testo scritto e diretto da Mirko De Martino, interpretato da Titti Nuzzolese e Pino L’Abbate, su produzione Teatro dell’Osso.

Un’illusione ottica è un inganno dell’apparato visivo che percepisce qualcosa che non è presente o che lo percepisce in modo diverso dalla realtà. E’ la stessa illusione che dà forza all’amore, in fondo: quella che mostra le cose per come non sono, che ci fa credere che la felicità si trovi lì dove non è, che spinge uomini e donne a ingannarsi a vicenda.

Lo spettacolo racconta le storie di tre coppie impegnate nella dolorosa ricerca di qualcosa che sempre sfugge, tre diverse relazioni che hanno la stessa consistenza di altrettante illusioni ottiche. Titti Nuzzolese e Pino L’Abbate interpretano i sei personaggi in un gioco di specchi che moltiplica i piani della visione: attori che interpretano personaggi che fingono, che mentono, che ingannano. Realtà e finzione si confondono fino a scambiarsi l’una con l’altra, le certezze svaniscono lasciando il posto all’ambiguità, la cifra che unisce teatro e verità, amore e sogno. E come in tutte le illusioni ottiche, anche nell’amore, quando alla fine si scopre la vera realtà delle cose, la visione non cambia: l’inganno vince.

Circa Redazione

Riprova

Bianco di Falco: l’eccellenza delle Cantine Benvenuto, un ritorno all’origine

Le Cantine Benvenuto di Francavilla Angitola, nel cuore del Vibonese, presentano con orgoglio il loro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com