Corvo al Viminale: Marangoni nominato vice capo vicario della Polizia

Sarà Alessandro Marangoni il nuovo vice capo vicario della Polizia.  A deciderlo, il Consiglio dei Ministri su proposta del ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri dopo le dimissioni di Izzo. L’ex capo della Polizia ha deciso di lasciare il suo incarico, dopo esser stato chiamato in causa del ‘corvo’ nella vicenda della gestione degli appalti del Viminale. Fino all’estate scorsa Marangoni ha guidato la questura di Milano e successivamente, nominato direttore generale, la Direzione centrale per le risorse umane del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Quarant’anni dopo esservi entrato, Alessandro Marangoni arriva ai vertici del Dipartimento . Nato a Gorizia 61 anni fa, ha iniziato la sua carriera alla scuola di polizia giudiziaria di Brescia per poi ricoprire diversi incarichi nelle questure di Verona, Torino e Napoli. Dal 1992 al 1996 è stato in servizio presso la Direzione investigativa antimafia e nel 2002 è stato nominato questore.

Il primo incarico di vertice, lo ha ricevuto nella sua città d’origine, lasciata nel 2005 per diventare questore di Padova. Nuovo incarico nell’agosto del 2008, quando Marangoni va a dirigere la questura di Palermo, dove rimane 2 anni e mezzo prima di approdare, il 1 novembre del 2010, a Milano. Marangoni ha lasciato il capoluogo lombardo quest’estate, per approdare al Viminale, alla guida della direzione centrale delle risorse umane, dopo esser stato nominato dirigente generale.

Circa admin

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com