Cortina: maxiblitz in “zona vip” contro l’evasione fiscale

Maxiblitz alla  “Perla delle Dolomiti”, zona nota per essere sotto le festività natalizie il luogo prediletto dai vip di tutto il mondo. Ma quest’ anno i super ospiti hanno avuto una sorpresa ben poco gradita. Il  30 dicembre infatti,  è scattata  un’ operazione di 80 ispettori dell’agenzia delle entrate regionale, che hanno effettuato controlli verificando che gli esercizi commerciali rilasciassero adeguati scontrini fiscali.

Come riporta ‘Il Corriere del Veneto’, oltre al turismo del lusso nel mirino degli ispettori potrebbero essere finite anche le numerosissime auto dei vip,le tante Porsche, Mercedes e Ferrari che si vedono parcheggiate di fronte agli hotel ampezzani.

Sono stati una cinquantina gli esercizi sottoposti al presidio di cassa; ossia l’ispettore a fianco del negoziante alla cassa per alcune ore per verificare la battitura degli scontrini.

La Direzione regionale dell’agenzia delle entrate ha fatto sapere che l’operazione era stata programmate prima della caduta del governo Berlusconi, smentendo qualsiasi voce che l’iniziativa potesse essere partita dall’attuale esecutivo.

Non si è fatta attendere la reazione di Fabrizio Cicchitto: “Coloro che sovrintendono alla lotta all’evasione fiscale – ha dichiarato il parlamentare Pdl – e in primo luogo il dottor Befera devono avere la consapevolezza che operazioni come quelle fatte ieri a Cortina, con controlli a tappeto in tutta un’area solo perchè presumibilmente popolata in queste vacanze da ricchi, sono del tutto inaccettabili e chiaramente ispirate ad una confezione ideologica del controllo fiscale” .

Circa redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com