Coronavirus, una speranza in Lombardia. Fontana: ‘I contagi non sono più in salita’

Nel consueto appuntamento con la stampa, il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana ha fatto il punto sull’emergenza coronavirus. Dopo la preoccuapazione dei giorni scorsi arriva una buona notizia: i casi di contagio non sono più in salita.

Nella prima parte del suo aggiornamento con la stampa il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha dato una buona notizia. La linea dei contagi non è più in salita. Non è ancora iniziata la fase discendente ma la strada intrapresa è quella giusta. “Non ho ancora i dati, ma dalle indicazioni che mi arrivano stiamo proseguendo sulla buona strada, stiamo mantenendo quella specie di linea che non è più in salita. Non è ancora in discesa, ma non stiamo andando avanti nella progressione, questo è l’aspetto positivo e a cui guardiamo con grande attenzione e speranza”.

 Fontana però ha invitato i cittadini a non abbassare la guardia. Inizia ad intravedersi uno spiraglio di sole ma la strada è ancora lunga. “Questo non toglie che non si debba abbassare la guardia: oggi, non so se sia solo una mia impressione, ho visto più macchine in giro, più gente in giro, come se molti si fossero sentiti autorizzati a non rispettare le norme, come se le notizie buone, o meglio discrete degli ultimi giorni avessero fatto sì che la gente si senta più libera. Amici, no: se ricominciamo la vita normale rischiamo che i numeri ricomincino a essere negativi. Stiamo andando benino ma dobbiamo restare fermi negli obblighi che dobbiamo rispettare e chiediamo al governo di mantenere misure rigorose”.

Circa Redazione

Riprova

Il caltagironese Claudio Tasca è stato nominato Coordinatore politico dell’UDC di Caltagirone e del Calatino Sud–Simeto

CALTAGIRONE. Il caltagironese Claudio Tasca è stato nominato Coordinatore politico dell’UDC di Caltagirone e del Calatino Sud–Simeto. Come si legge nella …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com