Coronavirus: sindaco Messina vieta gratta e vinci e lotto

L’amministrazione comunale messinese con due ordinanze dispone che per la durata del Dpcm sul coronavirus, nei locali in cui si svolgono attivita’ miste, come i tabacchi “ci sia l’immediata sospensione di tutte le tipologie di gioco lecito con vincita in denaro”. Inoltre “per chiunque svolga attivita’ di volontariato in ambito urbano, come la distribuzione di pasti, la gestione delle case di accoglienza o del trasporto di sanitari e infermi” dispone che si osservino le dovute raccomandazioni per il contenimento de contagio. Lo dice una nota del sindaco di Messina Cateno De Luca.

“Con tali provvedimenti – continua – adotteremo ulteriori misure di contrasto alla diffusione del coronavirus, come la sospensione dei gioco a premi come lotto, 10, slot machine o gratta e vinci. Per quanto concerne invece le attivita’ di inclusione sociale, continueranno ad essere garantire, ma secondo le disposizioni richiamate dal decreto governativo che invita a mantenere la distanza di sicurezza, disinfettare mani e superfici, evitare abbracci e strette di mano, ventilare i locali di accoglienza e distribuire i pasti non oltre le ore 18.30. Faccio appello alla responsabilita’ dei volontari, affinche’ con raziocinio, continuino ad offrire il proprio servizio ai piu’ bisognosi”.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com