epa08341609 A worker carries a sack of flour at a grain warehouse, in Sanaa, Yemen, 01 April 2020 (issued 03 April 2020). According to reports, the World Food Programme (WFP) scales up to provide conflic-affected Yemenis with monthly food assistance, needing around 200 million US dollar per month to provide monthly food rations to around 12 million people of Yemen's 27 million-population. EPA/YAHYA ARHAB

Coronavirus: Pam, fame in aumento

Il coronavirus potrebbe far raddoppiare nel 2020 il numero di persone che soffrono la fame nel mondo. E’ l’allarme lanciato dal World Food Programme che in un rapporto precisa “da qui alla fine dell’anno si rischia di superare i 250 milioni”.

Dall’anno scorso, secondo i dati dell’Agenzia dell’Onu, le persone che soffrono la fame sono passate da 113 a 135 milioni per via di guerre, problemi climatici e crisi economiche. Ma nel 2020, avverte il Wfp, si potrebbe arrivare a 265 milioni di persone a causa della pandemia di Covid-19. “Può avere un impatto catastrofico per milioni già appesi a un filo. Ed è una spada di Damocle per altri milioni che mangiano solo se guadagnano”, ha spiegato il capo economista del Wfp Arif Husain che ha invitato ad un”‘azione collettiva per diminuire gli effetti di questa catastrofe globale”.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com