Coronavirus Messina. La Biblioteca comunale riapre solo per la restituzione dei libri

 Da martedì 19 la Biblioteca Comunale e l’Archivio Storico riapriranno momentaneamente solo due volte a settimana, il martedì e il giovedì, secondo l’orario ordinario 9 – 13 e 15 – 16.45.

Durante le prime due settimane sarà consentita solo la restituzione dei volumi presi in prestito prima della chiusura, al fine di garantire la messa in quarantena dei libri, come suggerito dall’Istituto di Patologia del libro. I libri restituiti saranno chiusi in sacchetti trasparenti e posti in un locale areato per almeno 72 ore prima di essere ricollocati.

La biblioteca è stata sanificata lo scorso 12 maggio ed il personale e gli utenti per accedere agli spazi dovranno essere muniti di dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherina). Sarà infine necessario igienizzare le mani con la soluzione disinfettante, usare la mascherina ed indossare i guanti posti all’ingresso.

Nella fase successiva, cioè a partire dal 4 giugno, sarà possibile prendere i volumi in prestito ed iscriversi alla biblioteca sempre mantenendo le regole di distanziamento e contigentando gli ingressi al front office (max 2 per volta). È consigliabile ma non obbligatorio effettuare una preiscrizione ai servizi accedendo al forum indicato sulla pagina Facebook; prenotare i volumi da prendere in prestito attraverso e-mail, pagina Facebook, gestionale Sebina You.

Circa Redazione

Riprova

Danza, teatro e nuovi laboratori: i corsi (per tutte le età) al Teatro Atlante di Palermo

Il Teatro Atlante diventa luogo di scoperta, crescita e sperimentazione a Palermo. La nuova stagione …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com