epa08576190 Actors perform on stage during a rehearsal of the drama 'Zdenek Adamec' in Salzburg, Austria, 30 July 2020 (issued 31 Juy 2020). Peter Handke's drama production will be staged at the Salzburg Festival, which runs from 01 to 30 August 2020. EPA/ANDREAS SCHAAD EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Coronavirus: mascherine e distanza, parte Festival Salisburgo

Doveva essere l’edizione più scintillante di sempre, quella per il centesimo anniversario, e invece sarà una versione ridotta a causa della pandemia di coronavirus ma almeno il Festival di Salisburgo è ripartito questo fine settimana con una rappresentazione dell”Elektra’ di Richard Strauss in una nuova messa in scena del polacco Krzysztof Warlikowski.
Il sipario si è alzato anche su una nuova produzione dell’opera teatrale ‘Everyman’ scritta da uno dei fondatori del festival, Hugo von Hofmannsthal, e rappresentata ogni anno da allora.
Per 110 spettacoli che si terranno nell’arco di un mese le misure di sicurezza imposte dagli organizzatori sono molto rigide: obbligo di mascherina, 80.000 biglietti a disposizione invece dei soliti 230.000, e tutti personalizzati in modo da riuscire rintracciare le persone in caso di contagi. Gli spettatori dovranno indossare le mascherine fino a quando non sono seduti e non ci sono intervalli o catering. Gli artisti che non sono in grado di mantenere una distanza di almeno un metro dai loro colleghi, come i membri di un’orchestra, devono sottoporsi a regolari test di coronavirus. In programma anche la prima di una nuova commedia, Zdenek Adamec, del premio Nobel Peter Handke e una nuova produzione di ‘Cosi fan tutte’ di Mozart del regista tedesco Christof Loy.
Finora in Austria ci sono stati 21.000 casi di Covid-19 e circa 700 morti. Ma i contagi sono aumentati nelle ultime settimane con un focolaio vicino al lago Wolfgang, a meno di 50 chilometri da Salisburgo.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com