Coronavirus, la Cina mette in quarantena anche le banconote

La Cina mette in quarantena anche le banconote per provare a far fronte all’emergenza sanitaria legata al coronavirus. I biglietti saranno disinfettati e poi tenuti sigillati in isolamento per un periodo di tempo compreso tra i sette e i quattordici giorni, come per le persone in quarantena.

  Ad annunciare l’iniziativa sanitari è il governatore della banca centrale cinese Fan Yifei, che ha fatto sapere che le autorità competenti procederanno con una sorta di quarantena per le banconote che potrebbero agevolare la diffusione del nuovo coronavirus. “Dobbiamo preservare la sicurezza e la salute degli utenti di denaro contante“, ha dichiarato il governatore della banca centrale cinese.

 Ma come funzionerà il sistema di messa in sicurezza del denaro? Le banconote saranno disinfettate con raggi ultravioletti o attraverso l’esposizione ad alte temperature. La fase due prevede sette o quattordici giorni di isolamento, proprio come per gli uomini. Al termine di questa quarantena, le banconote saranno rimesse in circolazione.

 Va detto che per paura del contagio i cinesi hanno già cambiato le proprie abitudini preferendo ad esempio pagare con lo smartphone invece che con la moneta.

Circa Redazione

Riprova

Franco Denari è il nuovo Managing Partner di Gen USA

 Gen USA è l’unica società italoamericana che dal 2009 supporta le aziende italiane che vogliono operare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com