Coronavirus, in Lombardia restano chiuse librerie e cartolerie

In Lombardia il commercio al dettaglio di libri e articoli di cartoleria “è consentito esclusivamente negli ipermercati e nei supermercati”. Lo stabilisce la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Attilio Fontana, che conferma le misure restrittive di contrasto alla diffusione del Covid-19 fino al 3 maggio. A differenza di quanto deciso ieri a livello nazionale dal governo, restano pertanto chiuse librerie e cartolerie.

Il documento firmato dal governatore conferma invece la chiusura degli alberghi (con le eccezioni già in vigore), degli studi professionali (che proseguono l’attività in smart working, salvo eccezioni per particolari scadenze), dei mercati all’aperto e tutte le attività non essenziali.

La Regione fa sapere che “il provvedimento, in analogia a quanto stabilito dal nuovo Dpcm, lascia aperti, con le consuete regole relative a igiene e distanziamento, i negozi per la vendita di articoli per neonati e bambini”.

L’ordinanza firmata dal presidente della Regione, Attilio Fontana, entrerà in vigore martedì 14 aprile e durerà fino al 3 maggio. “

 In Lombardia trend in calo ma mobilità in aumento Il governatore Fontana ha deciso di continuare con il proprio lockdown per non vanificare i risultati ottenuti in questo periodo. Il trend, infatti, è in calo anche se c’è un po’ di timore per gli spostamenti registrati in questi ultimi giorni. La speranza resta quella di continuare sulla strada intrapresa ormai da diverso tempo.

In Veneto in arrivo una nuova ordinanza, nel Lazio librerie aperte Il Veneto con il governatore Zaia si prepara ad una nuova ordinanza per cercare di diminuire l’apertura delle aziende. Sulla linea del Governo, invece, il Lazio. Il presidente Zingaretti ha confermato l’apertura delle librerie ma si potrà entrare solo con mascherine e guanti.

Circa Redazione

Riprova

Ilaria Salis, candidata capolista nel nord-ovest con Avs

Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com