Coronavirus in Italia, in Lombardia contagiati 6 minori. Anche una bambina di 4 anni

Emergenza coronavirus in Italia, positivi sei minori tra cui una bambina di 4 anni. Si registra in Lombardia la prima bambina positiva al COVID-19. Si tratta di una bimba di 4 anni di Castiglione d’Adda, nella zona rossa del contagio. Oltre a lei nella Regione si registrano altri tre minori contagiati.

 La bambina di quattro anni, come confermato dalle autorità, è in buone condizioni. presenta una leggera forma influenzale ed è confinata in casa per un periodo di quarantena. Il suo quadro clinico è buono o comunque non desta particolari preoccupazioni.

La conferma del contagio da coronavirus della bambina di 4 anni arriva direttamente dal governatore della Lombardia Fontana: “Per la prima volta sono coinvolti anche minori per cui l’infezione è più leggera“, ha dichiarato ai microfoni di Omnibus, in onda su La7, confermando il contagio della piccola. “Dobbiamo segnalare la presenza tra i contagiati di quattro minori. Per loro la forma dell’infezione è lieve, poco più di un raffreddore. Non abbiamo ancora ricostruito la storia epidemiologica”.

Come confermato dal governatore Fontana non è ancora chiara la dinamica del contagio dei quattro minori positivi al test per il nuovo coronavirus. Dopo le parole di Fonatana sono stati confermati altri due casi non gravi.

 Secondo le prime ricostruzioni, che dovranno essere ovviamente confermate dalle autorità competenti, il contagio potrebbe essere avvenuto nel Pronto Soccorso di Codogno nei giorni in cui era ricoverato il paziente numero 1.

Circa Redazione

Riprova

Elly Schlein, impantanata nell’amaro campo largo lucano

Che cosa sta facendo Elly Schlein? La leader del Pd è rimasta letteralmente impantanata nella …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com