Coronavirus. In Italia frenano i contagi: 149 sono guariti

In Italia frenano i contagi da Coronavirus e si attestano a quota 1.835, martedì l’incremento dei malati è stato del 16% (258 casi in più) a fronte dell’aumento del 50% registrato il giorno prima. Sono 149 i guariti, 52 i decessi. A Roma positivo un poliziotto, ma i medici escludono un focolaio nella Capitale. Questa settimana sarà decisiva per capire l’andamento dell’epidemia sul territorio italiano, secondo gli esperti. Conte lavora a una manovra anti-virus e convoca tutti i partiti per affrontare l’emergenza sanitaria ed economica.
Intanto in Veneto sono saliti a 307 i casi confermati di coronavirus, 16 in più rispetto a lunedì sera, rendo noto la Regione. I ricoverati sono 68, mentre i decessi si sono fermi a due. Tra i nuovi casi accertati, 9 riguardano Padova, tre Verona, due Vicenza, uno rispettivamente Belluno e Rovigo.
Due magistrati di Milano, uno della Sesta sezione civile e l’altro della sezione Misure di prevenzione, sono risultati positivi al Coronavirus e sono ora in isolamento. “Non stanno male” ha precisato il presidente del Tribunale milanese Roberto Bichi, spiegando che ora stanno arrivando le squadre per sanificare gli ambienti da loro frequentati.
Intanto si registrano alcuni cadi di inosservanza delle disposizioni sanitarie. Un settantunenne positivo al Coronavirus e’ scappato dall’ospedale Sant’Anna di Como ed è ritornato a casa in taxi nella provincia di Bergamo ed ora rischia una denuncia.
Invece a Lavino di Mezzo, nel Bolognese, i carabinieri hanno denunciato per inosservanza di un provvedimento delle autorità sanitarie il titolare di un bar ristorante che ha organizzato una festa con 150 persone.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com