Coronavirus, il Cirque du Soleil annuncia la bancarotta

L’emergenza coronavirus investe anche il prestigioso Cirque du Soleil, che annuncia la bancarotta a causa della crisi economica legata alla pandemia che ha investito quasi tutto il mondo. Reduce da un periodo non propriamente semplice, il grande Circo deve fronteggiare l’emergenza sanitaria che fatto ne ha paralizzato l’attività. Spettacoli annullati, rinviati o cancellati, richieste di rimborso e possibili noie e spese legali. Già all’inizio dell’emergenza sanitaria, secondo quanto riferito da Bloomberg, si stava ragionando per coinvolgere nuovi attori che possano risollevare le sorti economiche della grande realtà del mondo dell’intrattenimento.

Il noto Circo è gestito da grandi fondi internazionali che stanno faticando a tenere in vita al prestigiosa creatura che ha fatto ridere, stupire e sognare migliaia di persone. Il Cirque du Soleil è arrivato all’emergenza sanitaria in condizioni non proprio rosee, come testimoniato dal numero ingente di persone licenziate negli ultimi tempi. Il coronavirus potrebbe dare la spallata decisiva alla realtà mettendo fine a un grande sogno. Il noto circo ha deciso di fare ricorso alla bancarotta controllata per la gestione del debito.

L’emergenza sanitaria ha paralizzato l’attività del Circo che ha dovuto sospendere, annullare e rinviare buona parte degli spettacoli in programma nei prossimi mesi. Cambiamento ai vertici del Cirque du Soleil? Stando a quanto riferito da Bloomberg ad inizio epidemia sarebbero iniziate le procedure per cercare nuovi attori in grado di tenere in vita il Cirque du Soleil. A questo punto le strade a disposizione sembrerebbero due. Un cambio ai vertici o la fine di un sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com