Coronavirus. Guarito il primo italiano contagiato dal virus

Il primo italiano contagiato dal coronavirus, un ricercatore emiliano, è guarito. La conferma arriva dall’ospedale Spallanzani di Roma, secondo cui il giovane “è ormai risultato persistentemente negativo ai test per la ricerca del nuovo coronavirus”. E migliorano anche le condizioni della coppia di cinesi ricoverata all’ospedale romano, primi due casi di contagio accertati nel nostro Paese.

Per quanto riguarda Niccolò, il giovane studente italiano ricoverato allo Spallanzani e risultato negativo al virus fin dal primo momento, continua a rimanere sotto osservazione. “Mantiene uno stato di serenità e di buon umore ed è in contatto costante con la famiglia”, fanno sapere dall’istituto.

All’ospedale Spallanzani, fino ad oggi, sono 68 i pazienti sottoposti al test per il coronavirus. Di questi, 63 sono risultati negativi e quindi dimessi. Cinque pazienti sono tutt’ora ricoverati: tre sono i casi confermati (la coppia cinese e il giovane proveniente dal sito della Cecchignola), mentre “due pazienti rimangono ricoverati per altri motivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com