Coronavirus: governo valuta proroga emergenza al 31 gennaio

Il governo, a quanto si apprende da fonti dell’esecutivo, starebbe valutando l’ipotesi di una proroga dello stato di emergenza per il Covid-19 fino al 31 gennaio, ovvero a un anno esatto dalla prima messa in campo della misura in seguito alla pandemia. La proroga al momento scade il 15 ottobre ma il perdurare dell’emrgenza ha suggerito agli esperti del Cts di allungare i tempi dello stato di emergenza. Il dossier e’ finito sul tavolo della riunione dei capi delegazione con il premier Giuseppe Conte tenutasi dopo il Cdm di questa sera.

“Da quanto ho capito, si protrarrà”, ha confermato Roberto Fico, presidente della Camera, in merito una eventuale proroga dello stato di emergenza, legato alla pandemia da coronavirus. “E’ una cosa – ha affermato – di cui si occupera’ il Governo. Anche il ministro Speranza ha detto che si valutera’”.

Nel corso della riunione e del precedente Cdm, si apprende ancora, si e’ parlato anche di come sensibilizzare gli italiani sulla app Immuni. E dal capodelegazione M5S Alfonso Bonafede e’ stata lanciata un’idea: una maratona tv per invitare gli italiani a scaricare l’applicazione sull’utilita’ della quale anche il capodelegazione Pd Dario Franceschini avrebbe posto l’accento.

Circa redazione

Riprova

Governo, 3 e 4 aprile i voti sulle mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè

Il voto per appello nominale sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni contro il vicepremier …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com