Coronavirus e Trump: “Credo che molti governatori debbano riaprire gli stati”

Il presidente americano Donald Trump ha esortato i governatori di alcuni Stati ad allentare le restrizioni imposte per far fronte alla diffusione del coronavirus.

“Credo davvero che molti governatori dovrebbero aprire gli Stati che non stanno aprendo“, ha dichiarato il capo della Casa Bianca alla Cnn, pur non menzionando espressamente gli stati in questione.

L’appello giunge nonostante i contagi ed i decessi siano in continua crescita nel Paese, con 57.039 nuovi casi e ulteriori 679 morti nelle ultime 24 ore. I contagi totali viaggiano verso i 4,4 milioni mentre i morti hanno raggiunto quota 150 mila.

Oltre ai numeri, la posizione di Trump è anche in netto contrasto con i consigli che i membri della task force per il coronavirus della Casa Bianca stanno dando loro. Esperti come il virologo Anthony Fauci, infatti, ritengono che gli Stati con un numero elevato di casi dovrebbero chiudere bar e ristoranti se non lo hanno già fatto.

“Recentemente non l’ho visto, più tardi lo chiamerò“, così Donald Trump ha risposto a chi gli chiedeva a quando risalisse l’ultimo incontro con il consigliere per la sicurezza nazionale Robert O’Brien, risultato positivo al coronavirus.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com