Coronavirus, Conte: “Prime dosi vaccino possibili a inizio dicembre”

“Se le ultime fasi di preparazione (il cosiddetto ‘rolling value’) del vaccino Oxford-Irbm Pomezia-Astrazeneca ) saranno completate nelle prossime settimane, le prime dosi saranno disponibili all’inizio di dicembre”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte intervistato nell’ultimo libro di Bruno Vespa.

“Gia’ all’inizio avremo i primi due o tre milioni di dosi – ha precisato Conte – Altri milioni ci arriveranno subito dopo. La Commissione europea ha commissionato ad Astrazeneca e ad altre societa’ alcune centinaia di milioni di dosi. Penso che per contenere completamente la pandemia dovremo aspettare comunque la prossima primavera’, ha aggiunto.

Intamto si e’ sottoposto a una nuova visita di controllo che ha dato esito positivo Antonio Metastasio, volontario umbro impegnato nella sperimentazione del vaccino per il Covid al quale stanno lavorando AstraZeneca e l’Universita’ di Oxford. Lo ha confermato all’Ansa lo psichiatra e geriatra di Terni che vive e lavora a Cambrige. “Sto bene e la sperimentazione sta andando avanti – ha detto -, speriamo di avere risultati positivi quanto prima”. Lo studio si svolge con la formula del ‘doppio cieco’ e quindi ne’ i volontari ne’ i medici sanno attualmente quali siano le dosi del vaccino sperimentale somministrate e quale quelle di placebo.

Circa redazione

Riprova

Trasporti. Ferrante (Mit): ‘Cassazione fa chiarezza su autovelox, no a Far west’

“L’ordinanza della Corte di Cassazione sulle multe erogate con autovelox non omologati rappresenta un importante …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com