Coronavirus, cancellato il Salone dell’Auto di Detroit

Il Salone dell’Auto di Detroit è stato cancellato per l’emergenza coronavirus. La manifestazione era in programma dall’8 al 20 giugno ma le ultime vicende hanno portato gli organizzatori ad annullare l’edizione del 2020. L’area del Tcf Center, dove era in programma questo evento, sarà adibita per i prossimi sei mesi ad ospedale da campo per i malati affetti da Covid-19. Una notizia che era nell’aria da diverso tempo anche se l’ufficialità è arrivata solo da pochi giorni.

 L’edizione 2020 del Salone dell’Auto di Detroit aveva subìto già un altro rinvio. La manifestazione, infatti, era in programma a gennaio ma alla fine si è deciso di spostarla a giugno per la concomitanza con il Ces di Las Vegas. Il coronavirus, però, non ha permesso di far svolgere regolarmente l’evento che aveva cambiamo il proprio format. La formula estiva, infatti, prevedeva uno street show nel centro della metropoli, test driver all’aperto con la novità più importanti, dalla guida autonomia di propulsione elettrica.

 La decisione ‘obbligata’ è stata spiegata dagli organizzatori: “La salute e il benessere dei cittadini di Detroit e del Michigan sono fondamentali – si legge nel messaggio inviato agli sponsor e citato dal Detroit Free Press – il Tfc Center è il luogo ideale per questa importante funzione in questo momento critico e senza precedenti“.

La prossima edizione, secondo le prime informazioni, dovrebbe essere in programma a giugno anche se le date non si conoscono. Molto probabilmente sarà confermato il format ideato per questa manifestazione che non si è svolta per l’emergenza coronavirus.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com