Coronavirus, a Ostia chiuso stabilimento balneare

Scatta l’allarme coronavirus a Ostia, litorale di Roma, dove è stato chiuso uno stabilimento balneare dove un uomo ha lavorato nonostante i sintomi del Covid. La struttura – la Vela – è stata chiusa dopo che l’uomo è risultato positivo al coronavirus.

La Asl ha avviato l’indagine epidemiologica per rintracciare soggetti che potrebbero essere rimasti contagiati. Analisi in corso sui dipendenti e sulle persone che hanno frequentato lo stabilimento.

Il lavoratore, ricoverato allo Spallanzani, ha fatto sapere di avere sintomi influenzali dal 14 luglio, mentre i primi sintomi risalirebbero al 12 luglio. Nonostante i sintomi l’uomo, originario del Bangladesh, è andato a lavorare nello stabilimento balneare a Ostia, sul litorale romano.

“Ha lavorato presso la struttura fino al 16 luglio. Questa circostanza la considero grave e chiediamo la massima responsabilità. Con la febbre e con sintomi si deve rimanere a casa e contattare un medico. Non è possibile che si vada in giro o al lavoro. Comprendo le esigenze lavorative e di proseguire nelle proprie attività, ma il rischio è troppo elevato per la collettività”, ha dichiarato l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato come riportato Sky.

La struttura è stata chiusa dopo che l’uomo è risultato positivo al coronavirus e la Asl ha immediatamente avviato l’indagine epidemiologica per rintracciare altri soggetti che potrebbero risultare positivi al virus. Lo scopo è quello di individuare e isolare i contagiati per rompere il cerchio.

Circa Redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com