Coronavirus, 708 decessi in un giorno in Gran Bretagna. Morto un bambino di 5 anni

Coronavirus, morto un bambino di 5 anni in Gran Bretagna. Si aggrava il bilancio dei decessi in tutto il mondo e in Inghilterra nelle ultime ore si è avuto il boom con 708 persone che hanno perso la vita in un solo giorno. Tra loro anche un bimbo di soli 5 anni. La notizia è stata riportata da tutti i media internazionali perché si tratta di una delle vittime più giovani da quando è scoppiata la pandemia globale. Ma il rischio che non sia finita qui è molto alto.

 I numeri del Regno Unito sono in continua crescita. Secondo gli ultimi dati diffusi dalle autorità sanitarie locali, i decessi totali sono 4.313 con il record giornaliero registrato sabato 4 aprile 2020 con 708 decessi in un solo giorno. Si tratta di numeri provvisori che rischiano di peggiorare nei prossimi giorni. Le buone notizie, invece, arrivano dai contagi che sono aumentati di 3.700 rispetto ai 4.450 di ieri. La speranza è quella di avere un trend discendente anche se il numero di tamponi inferiore a quello dei giorni scorsi fa temere un boom nelle prossime settimane.

e Per cercare di fermare questa pandemia a Londra ritorna l’ipotesi di immunità di gregge. L’idea è stata lanciata da Graham Medley, massimo consigliere dell’esecutivo sulle pandemia. Secondo il professore “il Regno Unito si sta ficcando in vicolo cieco” con le misure restrittive e per questo ipotizza l’addio al lockdown e l’apertura della Nazione. L’ipotesi, che non convince per nulla i cittadini, è sul tavolo del premier Johnson che sta facendo tutte le valutazioni del caso prima di prendere una decisione definitiva.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com