Coronavirus: 57.576 guariti, 3.033 più di ieri. È record. Borrelli: ‘Dati particolarmente confortanti’

Torna l’appuntamento bisettimanale con la conferenza stampa della Protezione Civile, dove Angelo Borrelli illustrerà in diretta video il bollettino di oggi, 23 aprile, sui numeri dell’epidemia di Coronavirus in Italia. I  dati di ieri hanno registrato un nuovo record di guariti, anche se i contagi hanno oltrepassato ancora quota 3mila. Continua comunque a diminuire la pressione sugli ospedali, con un netto calo dei ricoverati con sintomi e delle terapie intensive. Non diminuisce siginificativamente il numero dei morti, ieri ancora 437.

Sono 70.165 i positivi al Coronavirus in Lombardia, 1073 in più di ieri. I decessi sono arrivati a 12.940 (+200), mentre i ricoverati in terapia intensiva sono scesi sotto quota 800: sono infatti 790 (-27). I ricoverati Covid negli altri reparti sono invece 9.192 (cinquecento meno di ieri).

A tenere banco nelle ultime ore è la fine del lockdown e il contestuale inizio della Fase 2  previsto per il 4 maggio, con le varie ipotesi di riaperture per spostamenti, negozi e bar e ristoranti. Alcune Regioni del Nord sono in pressing come il Veneto di Zaia che chiede la riapertura di scuole e centri estivi per dare soluzione al problema dei genitori al lavoro e dell’impossibilità di accudire i figli. Sulla stessa linea anche il presidente dell’Emilia Romagna Bonaccini che parla della necessità di “inventarci qualcosa, partendo dai centri estivi. C’è bisogno di fare respirare i bambini, vedremo in che modo. In sicurezza e senza assembramenti, vogliamo riaprire i nostri parchi. Stiamo lavorando, daremo le indicazioni del caso”, ha dichiarato.

Sono 57.576 i guariti dal Coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 3.033. E’ il numero più alto dall’inizio dell’emergenza, mentre l’aumento ieri era stato di 2.943.

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com