Coronavirus, 169 nuovi casi e 13 morti

Sono 169 i nuovi casi di coronavirus in Italia e 13 i morti nelle ultime 24 ore secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile. Sullo stato di emergenza, tra le ipotesi sul tavolo del governo vi è quella di non prorogare la pandemia da Covid 19 di altri sei mesi, dal 31 luglio fino a fine anno, ma di procedere per ‘step’ e intanto estendere l’emergenza fino al 31 ottobre.

I decessi salgono a 34.967, i casi totali a 243.230. Sono 178 le persone guarite oggi. Ma l’Oms esclude un ritorno alla normalità nell’immediato: “Troppi Paesi nella direzione sbagliata”. Martedì prossimo il Parlamento voterà sulle comunicazioni di Speranza sul nuovo Dpcm per le misure che scadono il 14 luglio. Il premier riferirà in Aula prima del 31 luglio.

”Voglio essere schietto, troppi Paesi vanno verso la direzione sbagliata”. Lo ha sottolineato il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus durante il consueto briefing con la stampa. “Il virus rimane nemico pubblico numero uno ma l’azione di molti governi e persone non lo riflette”, ha spiegato. “L’unico obiettivo del virus è trovare persone da infettare. Messaggi ambigui dei leader stanno minando l’elemento cruciale di ogni azione: la fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com