epa06423753 Unification Minister Cho Myoung-gyon, South Korea's chief delegate to the first high-level inter-Korean talks in more than two years, reports to work at his office in downtown Seoul, South Korea, 08 January 2018. The meeting will take place at the border village of Panmunjom and one of the points of discussion will be Pyongyangs possible participation in the PyeongChang Winter Olympics. EPA/YONHAP SOUTH KOREA OUT

Coree: domani dialogo di ‘alto livello’

L’incontro di ‘alto livello’ tra le due Coree al villaggio di confine di Panmunjom, il primo del suo genere in oltre due anni, avrà inizio alle 10:00 di Seul, le 2:00 in Italia, in base a quanto convenuto ieri pomeriggio dalle parti durante il negoziato preparatorio tecnico.

Lo ha reso noto oggi Baik Tae-hyun, portavoce del ministero dell’Unificazione sudcoreano, quando si starebbero definendo gli ultimi dettagli. Nell’agenda dei lavori, oltre alla presenza del Nord alle Olimpiadi invernali di PyeongChang (9-25 febbraio), ci sono le ipotesi su come migliorare i rapporti bilaterali.

La Corea del Nord ha notificato che Ri Son-gwon, presidente del Comitato per la riunificazione pacifica della Corea, sarà a capo della delegazione di 5 persone, mentre quella del Sud sarà guidata dal ministro dell’Unificazione Cho Myoung-gyon. I due sono a capo delle istituzioni più alte che gestiscono i rapporti e le questioni intercoreane nei rispettivi Paesi.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com