epa07765219 South Korean people watch breaking news reports of North Korea's missile launch at Seoul Station in Seoul, South Korea, 10 August 2019. According to South Korea's Joint Chiefs of Staff (JCS), North Korea again fired two short-range balistic missiles toward the East Sea amid South Korea and US joint military exercise. EPA/JEON HEON-KYUN

Corea Sud: il Nord ha effettuato altri 2 lanci di missili

 La Corea del Nord ha lanciato altri due missili in mare: lo hanno reso noto i Capi di stato maggiore congiunti della Corea del Sud. Secondo Seul, i missili sono stati lanciati da una zona sulla costa occidentale del Paese.

    I militari sudcoreani hanno precisato successivamente che i missili hanno percorso circa 230 chilometri – raggiungendo un’altitudine massima di 30 chilometri – prima di finire nelle acque del mar del Giappone. I Capi di stato maggiore congiunti della Corea del Sud non hanno specificato se si è trattato di missili balistici.

    L’Ufficio del presidente sudcoreano Moon Jae-in ha tenuto una riunione d’emergenza del Consiglio sulla sicurezza nazionale, a poche ore dal nuovo lancio di “missili non meglio identificati” da parte della Corea del Nord. Lo stesso Moon, secondo l’Ufficio di Presidenza, è stato informato sulla situazione e sui possibili sviluppi. L’iniziativa del Nord segnalata oggi dai militari di Seul è il sesto ciclo di lancio di missili balistici o di altro tipo di proiettili effettuato da Pyongyang da luglio, in risposta alle esercitazioni militari congiunte di Seul e Washington programmate ad agosto.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com