Corea Nord: più vicino test missile intercontinentale

La Corea del Nord è più vicina al test del missile balistico intercontinentale, quello ritenuto in grado di raggiungere le coste degli Stati Uniti: è quanto si legge in un editoriale pubblicato sul Rodong Sinmun, il quotidiano del Partito dei Lavoratori, in base al successo della “recente successione di esperimenti di armi strategiche”. Uno scenario, quindi, che mostra come “il test” annunciato a inizio anno dal leader Kim Jong-un “non sia molto lontano”.

Il quotidiano ricorda il missile balistico a medio-lungo raggio Hwasong-12 che ha raggiunto l’altitudine di 2.000 km nella prova fatta il 14 maggio: in aggiunta, gli scienziati di Pyongyang hanno messo a punto altri standard per rendere i motori potenti abbastanza al trasporto di un vettore intercontinentale e tecnologie tali da consentire alle testate di resistere al calore al momento del loro rientro nell’atmosfera terrestre. Da inizio 2017, dal discorso alla nazione di Kim, il Nord ha effettuato il lancio di 12 missili balistici in una dimostrazione di un progressivo miglioramento tecnologico.

Circa redazione

Riprova

Regione Lazio, Marchetti (Confepi Sanità): “Su salute mentale primo passo per apertura tavolo di confronto con Rocca, tariffe bloccate dal 2010 e ritardi nei pagamenti rischiano di far collassare il sistema delle comunità psichiatriche accreditate”

“Un primo positivo passo verso l’apertura di un tavolo di confronto con la Regione Lazio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com