Coppa Italia: questa sera Juventus-Milan

Il campionato è alle curve finali in attesa del rettilineo che porta dritti allo scudetto. Le due squadre impegnate in un testa a testa che va avanti da mesi incroceranno le spade questa sera a Torino. Juventus-Milan sarà una sfida ad altissima tensione, anche per le polemiche sulle presunte penalizzazioni arbitrali alimentate da Conte e dalla società bianconera, e culminate nel gol annullato al Milan della precedente sfida diretta di campionato, lo scorso 25 febbraio. Tra rossoneri e bianconeri ci sono solo quattro punti di distacco. La terza in classifica, la Lazio, è distanziata otto lunghezze. A dieci giornate dal termine, tutto lascia credere che il campionato sia ormai appannaggio della coppia di testa. Eppure Antonio Conte non vuole ancora considerare l’ipotesi scudetto. Per lui non ci sono dubbi, conta più la sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia, all’andata terminata 2-1 a San Siro per la Juve, che le sfide incrociate in campionato: “È la partita più importante dell’anno perché è la partita che ci può dare la possibilità di andare a giocare una gara per vincere un trofeo. Se martedì sera diremo che ci sono partite più importanti di questa, significherà che siamo andati avanti”. L’allenatore bianconero sta studiando con grande attenzione il big-match infrasettimanale. E alla stampa anticipa solo qualche mossa dello scacchiere che sta predisponendo. A cominciare dal modulo 4-3-3 o 3-5-2. “Sono due situazioni tattiche che sono ormai abbastanza assimilate da parte dei miei calciatori e quindi c’è possibilità di cambiare anche in corso, così come abbiamo fatto già con il Milan in campionato. L’importante è l’atteggiamento, il modulo è secondario. L’importante è che i calciatori facciano quello che devono fare”. Nonostante la rassicurante posizione di classifica e l’impegno di Champions, l’allenatore rossonero Massimiliano Allegri non intende lasciare nulla gli avversari: “La posta in palio è molto alta”, dice, annunciando che sceglierà i titolari “cercando la via di mezzo in una miscela fra chi ha giocato di più e chi ha giocato meno. A Torino tornerà Mexès, dopo i tre turni di squalifica in campionato, e Seedorf sarà a disposizione, ha spiegato ancora Allegri. Devo valutare se portare Boateng o aspettare di recuperarlo per la partita con la Roma. Van Bommel, che sarà squalificato in Champions con il Barcellona, non è a disposizione per un problema alla schiena, e anche Robinho non è pronto”. Domani sarà il turno di Napoli-Siena, all’andata terminata 2-1 per i toscani.

Probabili formazioni Juventus – Milan:

Juventus (4-3-3): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Giaccherini; Pepe, Del Piero, Vucinic.

Milan (4-3-1-2): Amelia; Antonini, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Aquilani, Muntari, Nocerino; Emanuelson; El Shaarawy, Ibrahimovic.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com