Convegno dell’Associazione religiosa ‘Madonna dei debitori’

Ieri si è tenuta  presso la chiesa di Santa Maria in Cosmedin di Roma la presentazione ai fedeli della  ‘Madonna dei debitori’. Sono intervenuti studiosi di economia e presidenti di associazioni antiusura. La conferenza è stata moderata dal Prof Massimo Marinelli, psicologo. I relatori sono stati il  Prof. Nino Gallone,  economista;  Avv. Luigi Fratini, Presidente;  Dott. Gilberto di Benedetto, Fondatore e Vicepresidente; Dott. Umberto Scirman,  operatore quantistico; e il  Cav. Sciandra,  storico. Il presidente dell’Associazione ‘Madonna dei debitori’, avv. Luigi Fratini, ha spedito una missiva a Papa Francesco che ripercorre le finalità dell’Associazione:

Santità,

Oggi esiste un immenso problema del debito, che annichilisce la vita di milioni di uomini,  creando ansia, infelicità e preoccupazione.  In italia sono circa  16 milioni,        i segnalati nei sistemi  informatici, un vero mare di uomini e donne preda della  disperazione più assoluta.

E se ciò è accaduto è perchè, tutte le strategie economiche create dall’uomo sono fallimentari, in quanto  distaccate dalla radice e dall’origine di ogni potere, quello di Dio.    Il potere omnipervadente di Dio, infatti, che sta alla base della legge universale e amministra l’Universo in maniera funzionale  e perfetta,  che governa i mondi e la vita dell’uomo, è stato nascosto dalle false luci accese  degli apostoli del nuovo credo economico e materialistico e  ne vediamo ora, le tragiche conseguenze.

E’ così che l’uomo, invece di porre tutte le sue speranze in Dio, Padre celeste,          ha creduto di poterne fare a meno, creando un meccanismo mostruoso, che attraverso le Banche e la Borsa,  semina disperazione e povertà ovunque.

E’ per questo, che abbiamo pensato,  che un’immagine  forte come quella della Madonna dei Debitori, la cui icona è stata ritrovata in circostanze misteriose, possa essere un prezioso veicolo per  portare la pace, l’armonia e il ritorno alla fede di milioni di uomini, che hanno lasciato le strade di Dio, per quelle del mondo.

Questa Madonna, come può vedere dall’icona del frontespizio della presente lettera,      tiene nella mano destra 3 rose e nella sinistra il bambino e la scritta  ‘Nel grembo della madre sta la sapienza del Padre’  cioè di Dio onnipotente.

Dalla fronte sgorga un rivolo di sangue e così dalle labbra.

 Ebbene, dagli studi fatti dal Professor Felini, noto esperto, si è appreso che tale icona,   appartiene probabilmente,  al culto della Madonna del sangue ed era venerata già dal 1500 circa  nella città di Rho, nei pressi del confine della Svizzera.

La storia narra che alcuni ragazzi, giocando a dadi, colpirono con  dei soldi  l’icona,  dalla quale sgorgò un rivolo di  sangue per circa 20 giorni.

Santità, è nostra speranza, che Ella, nella sua grande Misericordia e Comprensione, voglia fornirci il suo prezioso magistero e attenzione, in questo programma così difficile,  ma non più rimandabile, perchè rispondente ai grandi valori di spiritualità e  giustizia.

E’ nostro piacere ed onore allora, fornire a Vostra Santità il testo e la canzone della  Madonna dei Debitori, in allegato alla presente, per dare una dimensione anche musicale e ancor più spirituale alla nostra iniziativa.

Sarebbe nostra massima aspirazione, infine, avere l’assegnazione da parte sua Santità,             di una chiesa di Roma, ove poter svolgere i primi incontri  di questo culto mariano nascente,   i cui principi ispiratori saranno, obbedienza, carità e preghiera.

Con i migliori e più devoti saluti e auguri di ogni bene e pace.

Avv. Luigi Fratini                                       Dott. Gilberto Di Benedetto

(Presidente)                                                          (Vicepresidente)

20161121_194406   aibeiaiaaabeclnpg_x7juom2weic3zjyxjkx3bob3rvkig2mgmyotcxyjq2njg4zmzkmtjhmjflnjuzmzljzwe1oge4zta0mze5maf4mbyy1cv1v4l5teqycsbqflmkhq   10653287_726862057387781_7517669875714451635_n

 

Circa Cocis

Riprova

PAT – Pescatori in riunione tra bilancio e numeri in calo

Il bilancio dei pescatori trentini è ok, ma gli iscritti sono in continuo calo. Negli …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com