Contraffazione: 11mila giocattoli provenienti dalla Cina sequestrati a Cagliari

Undicimila giocattoli contraffatti provenienti dalla Cina e diretti in Tunisia, per un valore complessivo di circa 200mila euro, sono stati sequestrati a Cagliari, nel porto industriale, dalla guardia di finanza, in collaborazione coi funzionari dell’Agenzia delle Dogane n un’operazione chiamata “Ludus”. La merce, che era solo in transito in Sardegna, era nascosta su due navi mercantili salpate dallo scalo cinese di Chantou e dirette in quello commerciale di Rades, in Tunisia.

In tre container su cui si e’ concentrata l’attenzione dei militari, sono stati scoperti scatoloni senza loghi pubblicitari e indicazioni sul contenuto: all’interno c’erano giochi finti Disney, Mattel, Hasbro, Illumination Entertaniment, che riproducevano personaggi come Frozen, Barbie, Planes, Spiderman e Minions. Il sequestro, fra i piu’ consistenti del genere eseguiti nel porto di Cagliari negli ultimi anni, e’ il risultato del monitoraggio delle rotte delle merci e dei contesti economici dei Paesi di Origine e dell’analisi delle tecniche attraverso cui i prodotti contraffatti vengono in genere introdotte in Italia o fatti transitare verso altre destinazioni.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com