Conti Lega: scontro tra Salvini e la Procura di Genova

‘Faremo ricorso contro questo attacco politico. Non solo come segretario della Lega, lo faranno anche le migliaia di cittadini che hanno volontariamente donato alla Lega’,  ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, in conferenza stampa in via Bellerio, a proposito del blocco dei conti del suo partito. ‘Sono sicuro che ci daranno ragione, spero non troppo tardi’, ha aggiunto Salvini.

Cercano, aveva detto in mattinata, di toglierci dai giornali, dalle tv, dalle radio, dal Parlamento. Cercano di farlo ‘alla turca’. Ma non ci riusciranno. In democrazia sono i cittadini con il loro voto che decidono chi vince e chi perde, non un singolo giudice. Sono proprio curioso di vedere adesso cosa dirà il Presidente della Repubblica: ‘Faremo ricorso contro questo attacco politico. Non solo come segretario della Lega, lo faranno anche le migliaia di cittadini che hanno volontariamente donato alla Lega’.

Domenica a Pontida, annuncia,  faremo scelte impegnative, che non si ricordano nella storia del Dopoguerra. Non si può permettere che in uno Stato di diritto qualcuno venga imbavagliato. Senza uno straccio di foglio in mano bloccano un partito, su decisione di un singolo giudice. Ma neanche in Turchia. Qui siamo alle toghe ultra-rosse. Venite domenica a Pontida, sarà una giornata molto particolare.

‘La vicenda dei 48 milioni di euro al cui pagamento è stata condannata la Lega Nord è un problema che trascende la politica’,  secondo il presidente del Senato Pietro Grasso: ‘Si tratta di eseguire sentenze della magistratura, se le sentenze della magistratura sono un attacco lo lascio giudicare ai cittadini’.

La giunta dell’Associazione Nazionale Magistrati respinge con fermezza le insinuazioni secondo le quali la magistratura abbia adottato provvedimenti al fine di danneggiare alcune parti politiche a favore di altre.

 

Circa Redazione

Riprova

La scuola di Pioltello resterà chiusa per Ramadan. Messaggio di Mattarella

I docenti dell’Iqbal Masih di Pioltello, la scuola che ha deciso di chiudere per l’ultimo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com