Conte: “Fusione tra Fca e Psa è una grande occasione per l’Italia e l’Ue”

Giuseppe Conte benedice il matrimonio tra Fca e Psa, ossia la fusione confermata nel memorandum firmato dai due costruttori che si apprestano a dare vita a una nuova grande realtà a livello mondial:   ”Il matrimonio tra Fca e Psa serve all’Europa, può costituire una grande opportunità per l’Italia e l’Ue. Questa fusione può segnare la nascita di un importante polo per l’innovazione e lo sviluppo, con effetti benefici per il resto dell’economia europea e nazionale’. La garanzia sul mantenimento dei livelli occupazionali è messa nero su bianco”.

Il premier Conte è poi tornato sul tema delle occupazioni, che non devono subire contraccolpi dalla grande operazione messa in atto dalle due realtà. “Perché queste ricadute positive siano pienamente colte, è importante che il progetto valorizzi le reciproche sinergie rilanciando i settori automotive nazionali senza incidere negativamente sull’ occupazione“. “La garanzia che i livelli occupazionali saranno mantenuti è messa nero su bianco nella comunicazione congiunta di Fca-Psa. Su questo tutta la squadra di governo parla con un’unica voce, esprimendo apprezzamento per l’operazione conclusa ma al tempo stesso – ha aggiunto il premier Giuseppe Conte – monitorando le evoluzioni sul fronte occupazionale, con riguardo non solo agli stabilimenti produttivi ma anche a tutto il comparto dell’indotto“.

 Giuseppe Conte ha poi evidenziato gli aspetti positivi della fusione tra Psa e Fca, che possono rafforzare la posizione sui mercati di riferimento e sui mercati terzi. “Operazioni di questo tipo, oltre a consolidare il mercato dell’auto, consentono anche una forte integrazione delle filiere industriali europee. Non bisogna poi dimenticare la forte presenza del gruppo sui mercati terzi, a partire da quello statunitense. I grandi gruppi europei oggi devono affrontare la concorrenza in un mercato globalizzato e caratterizzato dalla rivoluzione digitale”.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Rifiuti, stanziati 1,5 milioni di euro per i bidoni anti-orso

Circa 180 cassonetti da 120 o 240 litri e 19 isole seminterrate a prova di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com