Conte: con von der Leyen prepariamo il Global health summit

“Stasera vedrò Ursula von der Leyen e cominciamo a ragionare del Global health summit che si terrà in italia l’anno prossimo”: lo ha detto il premier Giuseppe Conte entrando al vertice europeo.

Nel vertice europeo di oggi “discuteremo anche di rapporti Ue e Cina, con particolare riguardo al tema degli investimenti che ci aspettano nelle infrastrutture digitali che riteniamo prioritari, e che saranno al centro del programma Next Generation EU. Vogliamo che la Ue recuperi il divario rispetto a Cina a Usa, Paesi che sono più avanti nelle infrastrutture. Anche se è una tecnologia in continua evoluzione possiamo recuperare il divario ma dobbiamo investire”: lo ha detto il premier Giuseppe Conte entrando al vertice europeo.

Il Consiglio Europeo “sottolinea le sue forti preoccupazioni” per la situazione dei diritti umani in Cina e ad Hong Kong. E’ quanto si legge nella bozza delle conclusioni che sarà nel pomeriggio sul tavolo dei leader Ue. Nel documento si “incoraggia” Pechino anche ad assumere “maggiori responsabilità” e “azioni più ambiziose” nella lotta ai cambiamenti climatici. E si conferma l’obiettivo di finalizzare entro la fine dell’anno l’accordo bilaterale sugli investimenti per superare le attuali asimmetrie nell’accesso al mercato cinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com