Italy's head coach Antonio Conte reacts during the UEFA EURO 2016 group H qualifying soccer match between Italy and Norway at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 13 October 2015. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Conte-Chelsea quasi fatta, vuole Sabatini e Nainggolan

L’attuale ct della nazionale italiana di calcio, Antonio Conte, è sempre più vicino a diventare, dopo gli Europei di Francia 2016, il nuovo tecnico del Chelsea. Secondo ‘The Sun’ i rappresentanti dell’allenatore sono attesi a Londra domani nella speranza di concludere un accordo per fare di lui il nuovo manager dei Blues. Federico Pastorello, agente di Conte, infatti, sarebbe atteso a Londra per sistemare gli ultimi dettagli dell’accordo triennale con Marina Granovskaia, la potentissima assistente di Roman Abramovich e vera regista dell’intera operazione.

Il Chelsea era molto interessato a Massimiliano Allegri, ma la volontà del tecnico della Juve sembrerebbe essere quella di rinnovare con il club bianconero, così la squadra londinese ha virato su un altro tecnico italiano per continuare la serie di allenatori del Bel Paese, da Gianluca Vialli a Claudio Ranieri, passando per Carlo Ancelotti e Roberto Di Matteo. Conte sarebbe quindi il quinto allenatore italiano del Chelsea ed ha già dato indicazioni sulla squadra che vorrebbe costruire, ora c’è solo bisogno di concordare i termini personali dell’accordo.

Le trattative per l’arrivo del tecnico leccese sono partite da tempo, con i primi contatti a Monaco tra lo stesso Roman Abramovich e l’agente Federico Pastorello che sono andati nella giusta direzione per chiudersi, probabilmente, in settimana con un accordo triennale. Conte andrebbe a sostituire Guus Hiddink che, a sua volta, aveva preso il posto di Jose Mourinho. L’ex tecnico della Juventus, con cui ha vinto tre scudetti consecutivi, ha portato l’Italia agli Europei di Francia 2016 dove spera di arrivare in fondo.

Conte ha anche avanzato delle idee per squadra e staff, guardando alla Roma, con il possibile arrivo a Londra del ds giallorosso Walter Sabatini e la volontà di portare anche il centrocampista belga Radja Nainggolan. Secondo il Telegraph l’offerta per strapparlo alla Roma sarebbe di oltre 20 milioni di sterline.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Piantedosi: non saremo un centro di raccolta

L’Europa trova l’accordo, un cambio di passo, sulla questione migranti e sull’asilo politico. ” Non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com