Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte (2D) presiede un vertice di maggioranza a Palazzo Chigi, Roma, 14 novembre 2019. ANSA/FILIPPO ATTILI UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI

Conte a cena con i ministri per ‘fare squadra’

Cena tra Conte e i ministri dopo il Consiglio dei ministri. Secondo quanto riportato dall’Ansa, il premier ha organizzato un incontro questa sera  al termine della riunione a Palazzo Chigi per iniziare a fare squadra. Massimo riserbo sul luogo dove si svolgerà un qualcosa di simile ad un vertice di maggioranza tanto che ancora non lo sanno neanche gli esponenti del governo dove andranno a mangiare in serata. Fonti governative hanno confermato la cena con l’obiettivo di “fare squadra” in vista di un periodo non semplice con diversi decreti da approvare.

 Una due giorni impegnativa per la maggioranza giallo-rossa. In serata, come annunciato dallo stesso Patuanelli nella giornata di ieri, è previsto un Consiglio dei ministri che dovrebbe toccare diversi argomenti come Ilva e Alitalia. Ma l’appuntamento più importante resta quello di domani con un vertice di maggioranza per affrontare alcuni argomenti che sono al centro della polemica. In questa riunione potrebbero essere discusse le modifiche ai decreti sicurezza che la ministra Lamorgese ha preparato nei giorni scorsi.

 “Obiettivo fare squadra“. E’ questo l’intento della cena organizzata questa sera dal premier Conte con tutti i ministri. Il presidente del Consiglio da tempo chiede a M5s e PD di mettere da parte tutti i dissidi e di remare tutti nella stessa direzione. E l’incontro dovrebbe servire proprio a questo. Massimo riserbo sul luogo della cena con i ministri che saranno informati forse nel pomeriggio o al più tardi durante la riunione a Palazzo Chigi. Presenti anche tutti gli esponenti dei grillini anche se non possiamo escludere prima una conferenza stampa dopo i risultati delle votazioni su Rousseau.

Circa Redazione

Riprova

Santanchè, tra amici in banca e rischio di fallimenti

“Abbiamo una banca”: ricordate? Era la fine del 2005, ai tempi della scalata Bnl, quando …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com