Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso della diretta "Matteo risponde", Roma, 28 aprile 2016. ANSA/UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI-TIBERIO BARCHIELLI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Consip e Renzi: ‘M5s cerca visibilità, respinto con perdite’

‘Dall’Olanda arriva un brusco stop al populismo in Europa’.  Apre così Matteo Renzi il ritorno al suo ‘format’ su Facebook #Matteorisponde. La sconfitta di Wilders è una buona notizia, sottolinea. Buona, come quella giunta in serata dal Senato, dove la mozione di sfiducia a Luca Lotti su Consip è stata bocciata senza problemi. M5s ha preso l’iniziativa per trovare spazio sui giornali e in tv, attacca, ma ha preso una sonora libecciata: respinti con perdite, mentre il ministro si è difeso con grande serietà e pacatezza. Ora, afferma l’ex premier, partirà in prima persona al contrattacco: ‘Presenterò querele corpose a chi insulta’.

Nei prossimi giorni tornerà a girare l’Italia trolley alla mano e senza codazzi  per la campagna congressuale, racconta Renzi. Ma a quattro mesi dalla sconfitta al referendum, riparte dal dialogo diretto con i cittadini, sostenitori e detrattori, sui social network, anche perché in tv nei talk show, osserva,c’è costante polemica contro di no. Si presenta da non più premier ma da comune cittadino: non ha alle spalle bandiere né davanti la scrivania di Chigi ma, spiega, è ospitato dalla sede di Unità.tv al Nazareno. Niente polemiche con gli avversari, promette, e si dice pronto a fare ‘squadra’ con Orlando chiunque vinca. E intanto chiede che il partito trovi una soluzione per permettere di votare anche a chi il 30 aprile sarà in viaggio, in modo da tenere alta l’affluenza, nonostante il ponte del primo maggio.

 

 

RIPRODUZIONE RIS

Circa redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com