Mascherine gettate in terra nei pressi del Colosseo, durante l'emergenza Covid-19, Roma, 5 dicembre 2020. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Confturismo: “Ripartenza turismo si allontana di mese in mese”

“Dopo oltre un anno di fermo macchina, la ripartenza del turismo, che si allontana di mese in mese, dovra’ essere sostenuta e accompagnata a lungo con misure specifiche su credito, fiscalita’, lavoro, e con una programmazione adeguata”. Lo dice Luca Patane’, presidente di Confturismo Confcommercio alla luce del sondaggio realizzato con Swg.

“Il nuovo ministero del turismo e’ un grande segnale ma tre mesi per renderlo totalmente operativo sono impensabili, soprattutto ora che il Governo sta intervenendo sul Piano nazionale di ripresa e resilienza approvato a gennaio, che al settore dedica attenzione a dire poco marginale. Siamo a disposizione del ministro e del suo staff con progetti concreti, non chiacchiere, e con una visione del turismo coerente con quanto il Covid ci ha insegnato, soprattutto in tema di trasversalita’ al resto dell’economia e di elementi su cui puntare per il rilancio, incluse componenti innovative”.

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com